Patenti

Patente A2

Per conseguire la patente A2 il candidato deve aver compiuto il diciottesimo anno di età. Consente di condurre solo i motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.

Con la patente A2, infatti, dopo due anni dal conseguimento, si può guidare qualsiasi tipo di motociclo di qualsiasi cilindrata sostenendo solo una prova pratica di guida (oppure si può conseguire la patente A3 dopo il compimento del 24° anno di età).

Nel tempo la disciplina inerente le categorie di patenti che consentono la guida di motocicli ha subito notevoli variazioni, soprattutto per l’intervento della normativa nazionale a quella comunitaria: se già possiedi la patente di guida di categoria B o A e vuoi conoscere quale motociclo puoi guidare, puoi consultaci anche telefonicamente e se vieni in autoscuola ti daremo una risposta certa e appropriata.

Vuoi saperne di più? Contattaci

I nostri corsi sono sempre bilanciati dal punto di vista teorico/pratico. Richiedi maggiori informazioni compilando il nostro Form di Contatto.