Pratiche

Recupero punti

L’autoscuola Oscar organizza corsi di recupero punti personalizzati per tutte le categorie di patente per venire incontro alle esigenze di chi si trova con pochi punti sulla patente e non può perdere giorni di lavoro per recuperarli.

Per i possessori di patente A o B, il corso di recupero dura 12 ore (nel corso di due settimane) e permette di recuperare 6 punti. Per i possessori di patente C, D, E, o KB, il corso di recupero dura 18 ore (nel corso di 4 settimane) e permette di recuperare 6 punti. Infine per i possessori di patente CQC merci/persone, il corso di recupero dura 20 ore (nel corso di 4 settimane) e permette di recuperare 9 punti.

Per potersi iscrivere ai corsi di recupero punti bisogna presentare l’originale della lettera di decurtazione dei punti e della patente in visione (originale).

Durante i corsi di recupero punti è obbligatoria la frequenza, che va certificata apponendo la firma all’ingresso e all’uscita di ogni lezione.

Non c’è limite al numero di corsi che si possono effettuare ogni anno.

Se si va a zero con il punteggio non si possono fare corsi di recupero, ma si dovrà ridare l’esame teorico e pratico (esame di revisione della patente)

Per poter frequentare un corso di recupero punti bisogna avere l’originale della lettera di decurtazione dei punti e la patente non sospesa.

Vuoi saperne di più? Contattaci

Richiedi maggiori informazioni compilando il nostro Form di Contatto.